K.I.T.E. Giovedì 6 aprile 2017

Stampa

Carissimi Amici,

l’Associazione K.I.T.E.è lieta di invitarvi al secondo spettacolo della rassegna K.I.T.E. by NIGHT 2017

Giovedi’ 6 aprileore 21.00
“LA DARK LADY DEL DNA: LA STORIA DI ROSALIND FRANKLIN”
Spettacolo teatrale scritto e  diretto da Alice Fumero
con Giulia Brenna, Omar Ramero e  Marco Panzanaro 

La signora del DNA è Rosalind Franklin, la scienziata inglese che nel 1951 per prima fotografò ai raggi X la struttura a doppia elica della molecola della vita. Eppure nei libri di scuola spesso non viene menzionata e i vincitori del premio nobel Watson e Crick vengono indicati come i soli scopritori della struttura del DNA. Perché?!

Forse perché era una donna in un mondo accademico maschile?! O forse perché è rimasta inconsapevole vittima di intrighi e competizioni fra due atenei diversi, il suo - il King’s College di Londra - e quello di Cambridge di Watson e Crick? Come hanno fatto i risultati della sua ricerca ad arrivare nelle mani dei colleghi rivali?

Uno spettacolo che ripercorrerà  le vicende umane e professionali di Rosalind Franklin e ricostruirà la vera storia della scoperta dei segreti della vita 

Una storia che ha il ritmo e la suspance di un thriller.  

Bioindustry Park “Silvano Fumero”

Via Ribes 5

Colleretto Giacosa  

INGRESSO LIBERO e GRATUITO!

Vedi locandina

Notizie Flash

PER UNA CORRETTA VISUALIZZAZIONE DEL SITO

Al fine di ottenere una corretta visualizzazione del sito si consiglia di utilizzare le versioni più recenti di browser (es Explorer 9 o più recenti, firefox15 o più recenti) e di acrobat reader (versione 9 o piu' recenti).

Leggi tutto...