23 maggio-25 giugno: Sculture in vetrina a Ivrea

Stampa

Vedi locandina

La Fucina dell' arte

 

COMUNICATO STAMPA



Mostra SCULTURE IN VETRINA AD IVREA



L'arte è comunicazione. Le vetrine, il passeggio, la gente che passa, guarda, si incuriosisce, critica, magari chiede informazioni: un luogo perfetto per esporre delle opere artistiche.

LA FUCINA DELL'ARTE, associazione artistica attiva a Ivrea, organizza una mostra diffusa di scultura coinvolgendo i negozi del centro.

Tra fine maggio e fine giugno, in 15 vetrine di via Palestro e via Arduino, si potranno vedere le opere degli artisti de LA FUCINA DELL'ARTE diverse per stili (dal classico al moderno, dal figurativo all' astratto) e per capacità tecniche (dall' artista che ha partecipato a mostre e simposi a alto livello e che ha proprie opere esposte in luoghi pubblici al principiante che da poco ha iniziato a esprimersi con sgorbia e mazzuolo).

Tutti gli artisti sono però accomunati dalla stessa passione e questo mix di stili, tecniche e competenze è fonte di condivisione di idee, sperimentazione e reciproca ispirazione.

Alla manifestazione , patrocinata dalla città di Ivrea, partecipano i seguenti esercizi: Calzoleria Torinese, Confetteria Perino,Coremi, Divina, Elementi, Gioielliere De Marchi-Gianotti, Gioielleria Fasano, Gioielleria Rolfo, La Galleria del Libro, Meraviglioso, Ottica Casarin, Ottica Pecora, Ottica Perasso, Simona Milani, Vanessa.

L' obiettivo della mostra è far conoscere l' associazione e invogliare le persone a mettersi in gioco e provare a esprimersi con l' arte.

LA FUCINA DELL'ARTE, mette a disposizione degli appassionati corsi di scultura su vari materiali, corsi di modellato su argilla e gesso, un laboratorio di incisione (acquaforte e altre tecniche), inoltre organizza conferenze e mostre e collabora attivamente con altre associazioni presenti sul territorio.

In passato ha organizzato corsi di scultura per UNI3, corsi di disegno e corsi di introduzione critica all'arte contemporanea.

Al momento è molto stretta la collaborazione con l' associazione Bellavista Viva con la quale ha partecipato a varie manifestazioni per la promozione del quartiere e recentemente ha preso l' impegno di realizzare una scultura di grandi dimensioni nel parco di Bellavista.

L’  associazione è senza fini di lucro, si considera parte integrante e fattiva della comunità e vuole essere un polo di aggregazione artistico e culturale aperto al territorio con l’ obiettivo sia di creare opere artistiche che di promuovere la conoscenza e l’ amore per l’ arte in tutte le sue forme

 

L'associazione ha sede presso il Centro Civico Bellavista d'Ivrea.

Il laboratorio è aperto i Lunedì e i Giovedì dalle 17.00 alle 18.30.

Per informazioni : Massimo 3481580415 - Ettore 3498650543

mailto: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

https://sites.google.com/site/laboratorioartisticobellavista/home

Notizie Flash

Uscite didattiche non previste a programma

Uscite didattiche, non previste a programma,  devono essere preventivamente concordate con la Direzione UNI3 onde poter godere di copertura assicurativa per infortuni.