Pubblicato il libro "EMMA" del laboratorio di scrittura creativa

Stampa

 


EMMA

Come dichiarato durante il saggio del laboratorio di scrittura creativa del maggio scorso, pubblichiamo, rispettando la scadenza di Natale allora indicata, il libro redatto durante l'anno accademico 2017-18 dal gruppo autogestito di quel laboratorio.
Si tratta di una serie di racconti ispirati al romanzo di Gustave Flaubert "Madame Bovary".
L'assemblaggio dei racconti ha richiesto un lavoro di editing piuttosto complesso che, oltre alla versione qui pubblicata, ci ha permesso di realizzarne una destinata alla stampa.
Le copie stampate sono già state tutte prenotate ma chiunque fosse interessato ad acquistarne una o più potrà richiederle al n. 346-1590093. Se si raggiungerà il numero minimo di 50 richieste si procederà a una ristampa.

Vedi il testo (e buona lettura!)

Foto e racconti del Laboratorio di Scrittura Creativa 2016-17

Stampa

VEDI FOTO (autore Edo Nola)

Leggete qui i racconti dei nostri "scrittori"

Rolando ARGENTERO

Raffaele BOTTONE

Augusta CASTRONOVO

Ada FERRERO

Antonio FORNERO

Gabriella MOCCAFICO

Beppe OBERTINO

Giovanna RIBAUDO NOLA

Morena ROMANI

Alessandro ROMUSSI

Nadia SCHMIDT

Cinzia SERRA

Daniela VAUDANO

Maria Grazia ZARCONE

Il Bollettino quasi una rivista letteraria Anno Accademico 2012-13

Stampa


Questo piccolo libro nasce dagli incontri che si sono tenuti, durante l'anno scolastico 2012-2013, al corso di scrittura creativa dell'Uni3 di Ivrea. E, naturalmente, nasce dalle letture che sono state fatte quest'anno e gli anni precedenti, letture che, spero, hanno costituito un utile arricchimento per i partecipanti. Infatti, si scrive perché si è letto, questa è una piccola verità che, però, molti si ostinano ad ignorare.
Il mestiere della scrittura è faticoso e deve essere sostenuto da un grande amore per la parola scritta, amore che mi sembra sia presente nei vari modi in cui i nostri Autori sono riusciti a co-gliere diversi aspetti della vita, costruendo i propri meccanismi, collezionando parole e stu-diando in che modo questi e queste servissero a rappresentare i loro sentimenti.
Giuse Lazzari

leggi il bollettino

Notizie Flash

UTILIZZO DENOMINAZIONE UNI3-IVREA

L'utilizzo della denominazione UNI3-IVREA od altro appellativo equivalente per  manifestazioni, eventi, spettacoli, ecc. da parte di chi vi partecipa a titolo individuale o collettivo deve essere preventivamente autorizzato dalla Direzione UNI3.