L’attività culturale e formativa della nostra Associazione comprende la partecipazione a eventi e la visita a mostre e luoghi culturalmente rilevanti. Detta attività è rigorosamente riservata ai soci iscritti ed è affidata ad una Agenzia Viaggi. Ciascuna gita viene annunciata in modo adeguato e con congruo anticipo.
L'iscrizione alla gita si effettua presso la segreteria o nel luogo indicato nei giorni ed orari indicati di volta in volta.
Ciascun associato può iscrivere, oltre a sé stesso, altri tre soci.
Le quote vanno saldate all'atto dell'iscrizione. Se non viene raggiunto il numero minimo di iscrizioni alla gita (indicato sul volantino) la stessa può essere annullata e si procederà alla restituzione della quota dietro presentazione della ricevuta.
Liste d’attesa per l’iscrizione alle gite
Quando si satura la disponibilità dei posti, si continua a prendere nota dei nomi in ordine cronologico creando una lista d'attesa senza versamento di quota. Se, dopo la chiusura delle iscrizioni, qualcuno tra gli aventi diritto rinuncia, si accede alla lista d'attesa. La partecipazione alla gita è soggetta al saldo della quota.
Rinunce: la rinuncia a partecipare alla gita comporta la restituzione della quota solo se si trova un sostituto.
Per le gite di una giornata, se la rinuncia avviene il giorno prima della gita non si ha diritto ad alcun rimborso. Per le gite con pernottamento, la scadenza per il diritto al rimborso viene indicata di volta in volta.
(questa sezione del regolamento potrà subire variazioni nel corso dell’anno accademico)